LUCI SU MODENA

Un anno fa abbiamo dato vita al nostro Comitato, consci del fatto che sarebbe stato un percorso lungo e irto di difficoltà.
L’abbiamo fatto perché ci siamo resi conto che ovunque volgessimo lo sguardo (urbanistica, ambiente, salute, disagio sociale) vedevamo la noncuranza e la poca lungimiranza nel gestire le cose.

Mentre un anno fa come cittadini nutrivamo qualche aspettativa di essere ascoltati, oggi ci siamo resi conto che ciò non avviene perché le nostre precise domande non ottengono risposta, e anzi vengono spesso liquidate affibbiandoci l’etichetta dei “soliti che dicono no a tutto”.

Oggi chiamiamo a raccolta tutta la città per pretendere che i cittadini siano ascoltati e che, a fronte delle tante risposte mancate e scelte non condivise, sia dato il via a una partecipazione effettiva nelle scelte che riguardano tutti noi.

“LUCI SU MODENA” sarà l’occasione per ricordare su quanti fronti i nostri amministratori hanno deluso le aspettative dei cittadini, su quanti argomenti hanno fatto orecchie da mercante, arrivando persino a raccontare vere e proprie falsità.

Partiremo dall’ex AMCM il giorno 2 OTTOBRE alle ore 20.30 e arriveremo al campo di VACIGLIO con le nostre biciclette e le nostre luci a led, torce, oggetti luminosi e tutto ciò che vi viene in mente per dare luce e colore alla serata (purchè non inquini!)

Per chi non fosse in grado di fare con noi il percorso, il ritrovo direttamente a Vaciglio è in Strada Vaciglio Centro (Ex capolinea della linea 4) dove il comitato dei residenti sarà pronto ad accogliere tutti.

Sarà un’altra occasione di socialità ma anche di protesta in vista delle elezioni che vedranno inspiegabilmente ricandidato l’attuale sindaco Muzzarelli al quale vogliamo dire senza mezzi termini che con queste politiche non avrà mai il sostegno di una grande fetta di città, attenta, partecipe e solidale.

Partecipate in massa e condividete il più possibile!!

Il Comitato
#MOBASTACEMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *